mercoledì 17 marzo 2010

[pre'karjo]

1precàrio [pre'karjo]
s.m.

agg
non stabile, di incerta durata

Ecco sì, sono non-stabile, di incerta durata in tutto ciò che faccio.
Quindi...sì... sono [pre'karja].
Ma è possibile che ormai alla soglia dei 30 anni io sia ancora in questo limbo?
Ma è colpa del mondo bastardo che mi circonda o ci sto mettendo del mio?
Dico... ma ci vuole tanto a trovare qualcosa di stabile?
Fammi pensare.
Samu di stabile ha:
Vabbè...Lui!
La voglia continua di dolci.
Vedo telefilm da quando sono nata.

Tipo io un lavoro stabile lo vorrei.
Un lavoro che mi faccia stare tranquilla.
Un lavoro che mi permetta di fare programmi.
PROGETTI...!!!
Cavolo ho 29 anni e 9 mesi e non posso fare progetti.
A me qesta cosa mi da un fastidio enorme.

Io voglio progettare.
Voglio progettare una casa tutta mia.
Voglio progettare il luogo dove andrò in vacanza questa estate.
Voglio progettare di cambiare le gomme all'auto.
Voglio progettare di fare un regalo ai miei genitori.

Ok, no...basta basta.
Ma possibile che riesco solo a lamentarmi?
Ultimamente non riesco a fare altro.
Cazzo, fa qualcosa dico! No?
Sì...ma cosa?
COSA

O mamma saura... mi sento davvero [pre'karja]



Nessun commento: